Lorenzo Marzano

Lorenzo

Lorenzo Marzano nasce a Prato nel 1978. Dal 2007 dedica la propria vita professionale alle arti grafiche ed alla realizzazione di prodotti grafici e stampe, con particolare attenzione alle innovazioni tecniche e ed ai diversi materiali. Fotografare però è la sua passione.
Si dedica alla fotografia definitivamente nel 2016 entrando a far parte del Fotoclub “Il Bacchino”, consacrando gran parte del suo tempo a realizzare scatti con l’intento di cogliere l’attimo negli sguardi, immortalare le emozioni espresse dalle persone, eligendo l’estetica, la soggettività con le sue manifestazioni, in particolare il sentimento individuale.
Spiccatamente interessato alla dimensione sociale tenta, nei propri scatti, di bloccare l’interazione con l’altro, la sostanza delle persone incontrate fatta di atteggiamenti, esperienza e vissuto culturale.
Prende parte all’associazione culturale “Il primo terzo”, nata con la scopo di promuovere l’arte fotografica del ritratto, collaborando alla realizzazione della mostra in omaggio ad Irving Penn “Intimismo”.
Nel 2017 ottiene il secondo posto alla prima edizione del foto contest “Casa Sanremo in uno scatto” durante il Festival di Sanremo 2017.
Attualmente impegnato in nuovi progetti fotografici, sia in studio che negli spazi aperti, sulla tradizione dei costumi nelle diverse culture.